Zanzibar stone town

Zanzibar Stone Town

Qualche anno fa ho avuto modo di visitare Stone Town, la capitale di Zanzibar, durante un mio viaggio; sopra trovate alcune foto della giornata; Stone Town è una città molto interessante fotograficamente parlando e vale senza dubbio una visita dato che conserva molte tracce del passato dell’isola. Patrimonio dell’Unesco, la città è in gran parte in declino a causa della friabilità della pietra locale con cui sono stati costruiti case e palazzi.

Possiamo trovare, palazzi con portoni intagliati, architetture coloniali e case fatiscenti, moschee e chiese, a testimonianza di un passato di dominazioni arabe, indiane, portoghesi e inglesi.

Caratteristico è anche il mercato; sopra vedete anche delle foto del sezionamento di una razza, che ho fotografato in pieno giorno ed in mezzo ad una via; tutto è un miscuglio di colori, sapori ed odori che rimangono sempre in mente anche a distanza di anni.

Stone Town rimane impressa nelle nostre menti e nostre foto: ovunque vi è qualcosa da fotografare, sia in alto, come gli splendidi balconi decorati, sia ad altezza d’uomo, per la varietà di etnie che vi abitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *